Tempo per la lettura: < 1 minuto

Panta Rei, Buon 2024

LIVORNO – Anno nuovo alle porte, anzi già sull’uscio. E la nostra barchetta, oltre mezzo secolo di vita, eccola pronta alle nuove sfide. Dimentichiamo lo stress di fine vacanze, dimentichiamo i timori di un altro annus horribilis, le tante incertezze che accompagnano il mondo. 

La Gazzetta Marittima, per voi lettori – forse pochi in senso assoluto, ma crediamo affezionati, anche nelle critiche – farà il possibile per continuare a raccogliere notizie, informazioni e pareri, che cerchiamo sempre siano di prima mano. Sfida ardua, in un mare di web dove sembrerebbe che la carta fosse preistoria e le notizie invecchiano in poche ore. Ma noi ancora crediamo che scripta manent, e che valga la pena di rileggere, gustare le immagini, fermare l’attimo fuggente. 

[hidepost]

Panta rei, dicevano i nostri bisavi: tutto passa. Meno quello che abbiamo lasciato scritto, che lasceremo scritto, che vogliamo lasciare, se non per i posteri, almeno per domani mattina.

Almeno, finché ce lo consentiranno le cose. Buon anno a tutti. 

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Dicembre 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora