Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Troppe auto sulle aree portuali

LIVORNO – Il mercato nazionale ancora non tira; ovvero, come si dice in gergo, il cavallo non beve.

Però le fabbriche hanno ripreso a correre, i chip non mancano più e le car-carrier scaricano migliaia di vetture nuove, provenienti in gran parte dal Far East sui porti specializzati, tra i quali Livorno.

Dove sta nascendo il problema dei piazzali sovraffollati e si cercano aree di supporto.

Nei giorni scorsi è stato addirittura necessario ricorrere ai piazzali che l’interporto Vespucci di Guasticce sta attrezzando per il futuro, e atteso Truck Village.

[hidepost]

Alcune migliaia di metri quadri già asfaltato e dotati di dragaggi che sono stati concessi per alleggerire il porto da migliaia di vetture. Anche via treno continuano ad arrivare auto, questa volta destinate all’imbarcazione arcai: in particolare Fiat 500 🚗🚙 elettriche 🔌🔋, che sembra siano molto richieste all’estero. L’autoparco del Faldo è a sua volta saturo, perché i concessionari di tutta Italia ancora non hanno ripreso a vendere bene e sono restii a richiedere le vetture.

Sembra che il mercato possa riprendere a breve. Ma intanto il problema persiste.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Maggio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora