Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le Naval Academies in sfilata

LIVORNO – Nella giornata di giovedì scorso la Via Grande di Livorno è stata colorata dalle bandiere delle 25 delegazioni delle Marine, provenienti da quasi tutti i continenti, protagoniste della sesta edizione della celebre NAR – Naval Academies Regatta. 

Il lungo corteo è partito dal Porto Mediceo intorno alle ore 10.00 ed ha sfilato fino al Municipio dove è stato accolto dal sindaco Luca Salvetti, in presenza del comandante dell’Accademia Navale, contrammiraglio Lorenzano Di Renzo. A seguire si è svolto il tradizionale scambio di doni, simbolo del forte legame che sancisce l’internazionalità dell’evento. 

Per i giovani allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno è stata un’occasione di confronto con realtà provenienti da varie parti del mondo, oltre che di crescita personale e professionale.

Pubblicato il
3 Maggio 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora