Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Una carica di energia rapida

WALDENBURG – Würth Elektronik ha presentato una nuova classe di condensatori a doppio strato elettrico cilindrici con terminali a scatto (EDLC) che hanno anche notevoli vantaggi ecologici. Il condensatore WCAP-SISC, disponibile con valori di capacità di 100 F e 350 F, è la soluzione perfetta per applicazioni con prestazioni e fabbisogno energetico elevati come gruppi di continuità o accumulatori di energia.

Questi condensatori possono essere impiegati ad esempio in dispositivi smart metering, componenti di rete o soluzioni di energy harvesting. WCAP-SISC raggiunge una corrente nominale fino a 75 A.

La densità di energia notevolmente maggiore rispetto ai condensatori tradizionali ha reso i condensatori a doppio strato elettrico della serie WCAP-SISC un’alternativa ecologica rispetto alle batterie.

Rispetto alle batterie agli ioni di litio, il super condensatore con tecnologia a carbone attivo presenta diversi vantaggi: una carica rapida, una vita media molto alta (500.000 cicli) e un ridotto pericolo di incendio.

La tolleranza sulla capacità è del -10 / +30 per cento, la tensione nominale di 2,7 V. WCAP-SISC può essere utilizzato a una temperatura di esercizio compresa tra -40°C e +65°C.
I supercondensatori con 100 F e 350 F sono disponibili fin da subito a magazzino senza limite minimo d’ordine.

È possibile ordinare campioni gratuiti online o rivolgendosi ad un nostro commerciale di riferimento.

Pubblicato il
3 Agosto 2022
Ultima modifica
4 Agosto 2022 - ora: 11:52

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora