Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

American Airlines con Microsoft

FORT WORTH – American Airlines e Microsoft Corp. stanno collaborando per utilizzare la tecnologia – dice una nota congiunta – al fine di creare esperienze migliori e più connesse per i passeggeri e i membri del team di American Airlines, supportando le operazioni della più grande compagnia aerea del mondo. Nell’ambito della partnership, American utilizzerà Microsoft Azure come piattaforma cloud preferita per le applicazioni e i principali carichi di lavoro della compagnia aerea, accelerando in modo significativo la trasformazione digitale e rendendo Microsoft uno dei principali partner tecnologici della compagnia aerea.

Considerando che quest’anno si prevede che i viaggi e il turismo superino i livelli pre-pandemia, le due aziende stanno lavorando per sviluppare un futuro in cui i consumatori si aspettano che la loro esperienza di viaggio sia allineata al resto della loro vita – più connessa, più personalizzata e più on demand che mai.

Grazie a questa partnership, American e Microsoft intendono utilizzare i dati e le altre tecnologie digitali per soddisfare le richieste dei passeggeri e, al tempo stesso, snellire i processi aziendali dotando lo staff di strumenti che consentono di fornire un’esperienza di viaggio più agevole. Ad esempio, le società prevedono un futuro in cui ogni aspetto dell’esperienza di viaggio e delle operazioni delle compagnie aeree sarà ottimizzato grazie all’uso di analisi avanzate e di altre tecnologie digitali: dal miglioramento della tracciabilità dei bagagli, all’instradamento automatico dei voli in base alle condizioni meteorologiche, fino all’uso di simulatori digitali per studiare le operazioni nei principali hub e adattarsi in modo proattivo con lo scopo di incrementare l’efficienza.

Pubblicato il
8 Giugno 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora