Da Ernst Prost della Fondazione omonima riceviamo questa comunicazione sugli aiuti che l’organizzazione sta inviando alle popolazioni dell’Ucraina, con l’invito, se possibile, a contribuire.
Due giorni fa, giovedì è arrivata al confine polacco-ucraino la prima grande spedizione di farmaci e dispositivi medici nuovi, tra cui: antidolorifici, medicazioni, deflussori per flebo, medicazioni speciali per la fasciatura di arti soggetti a forte sanguinamento, ossia tutto ciò di cui si ha bisogno quando, durante una guerra di attacco, si infligge distruzione, mutilazione e morte a un intero popolo.
Mia moglie Kerstin Thiele insieme alla nostra Fondazione, raccoglie notte e giorno fondi per l’acquisto di dispositivi medici. Il nostro ex collega Ibrahim Memis, che ora lavora nel settore medico, ci sta aiutando a procurarci gli ausili necessari, acquistandoli per conto della nostra fondazione e organizzando il trasporto merci. Anche il nostro partner e buon amico Boris svolge un ruolo fondamentale nella raccolta di donazioni tramite la sua rete e nella distribuzione dei dispositivi in Ucraina. Boris siamo tutti al fianco dell’Ucraina! Siamo amici! Ringrazio il prof. Würth e la sua famiglia per la significativa e importante donazione spontanea. La famiglia LIQUI MOLY è attiva. Ringrazio di cuore tutti gli altri partecipanti.
Infine, vorrei condividere con voi, cari rappresentanti dei media, la commovente storia del nostro cliente e amico, che fa parte della famiglia LIQUI MOLY da molti anni. Oggi ancora gli ho telefonato. Ha acquistato con il proprio denaro stivali e abbigliamento adatto ed è a Kiev con un kalaschnikow in mano. Ha messo al sicuro sua moglie e i suoi due figli. Ora combatte una battaglia sanguinosa, difende la sua patria, il suo popolo ma anche la libertà e la democrazia e, quindi, tutti noi in Europa. Spero che sarà ancora vivo quando lo chiamerò. Da qui è possibile accedere alla pagina delle donazioni “Hilfslieferungen für die Ukraine” (“Aiuti per l’Ucraina”): https://www.betterplace.me/Aiuti-Ucraina.
Fare una donazione diretta tramite il modulo per la donazione della Fondazione Ernst Prost: https://www.ernst-prost-stiftung.org/en-gb/spenden.