Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Digitale per i “Neet”

LIVORNO – Riparte Crescere in digitale, il progetto nato per favorire l’occupazione dei giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano (i cosiddetti “Neet”), attraverso l’acquisizione di competenze digitali. È riservato ai giovani aderenti a Garanzia Giovani, che si articola in un corso di oltre 50 ore di formazione gratuita offerto da Google su tecniche e strumenti digitali per le imprese.

Il corso offre l’acquisizione di una specifica professionalità: facendo crescere le competenze digitali – tra le più richieste dal mercato del lavoro – i partecipanti saranno in grado di supportare le imprese nella loro presenza online.

Una volta concluso il corso gratuito e superato il test online, se idoneo, il Neet potrà accedere ai laboratori di gruppo per completare la formazione con i docenti collegati in webinar ed ai laboratori individuali, interamente organizzati dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio, durante i quali avverrà l’incontro tra imprese e canditati. I primi due laboratori sono già programmati per il 21 e il 23 febbraio con la presenza dei primi 6 Neet risultati idonei e le 10 aziende che si sono rese disponibili questo mese, su un totale di circa 40 aziende iscritte al progetto.

Se scelto da un’impresa, il partecipante potrà svolgere un tirocinio extracurriculare di 6 mesi con un rimborso di 500 euro al mese erogato totalmente da Unioncamere, grazie ai fondi di Garanzia Giovani.

Pubblicato il
16 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora