Tempo per la lettura: < 1 minuto

Niente serrata dei TIR

LIVORNO – Sciopero scongiurato quello dei TIR che era stato annunciato a Livorno da lunedì scorso a oggi, mercoledì 20. Ha avuto infatti esito positivo il confronto con gli autotrasportatori e i terminalisti che il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Luciano Guerrieri ha concluso nella riunione di venerdì a palazzo Rosciano.

Alla presenza dei terminal operator coinvolti (TDT e Lorenzini), degli esponenti della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e dell’Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici (ANITA), sono stati affrontati i problemi evidenziati dalle associazioni: in cima alle criticità sollevate i disagi lamentati su varie problematiche, tra cui i disservizi logistici ai terminal container.

[hidepost]

È stato istituito un tavolo tecnico che già da lunedì è al lavoro per affrontare le varie criticità. Il tavolo, coordinato dal segretario generale dell’AdSP Matteo Paroli, con il supporto dei dirigenti sicurezza, Cinthia De Luca, e demanio, Fabrizio Marilli, partecipato da autotrasportatori e terminalisti.

“Ringrazio tutti per il buon senso e la disponibilità dimostrata – ha concluso l’incontro di venerdì Guerrieri – ritengo che l’atteggiamento dialogante assunto dalle parti sia sicuramente proficuo per un confronto di merito che sarà cura della Commissione istituita portare a compimento”.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora