PIOMBINO – Entro la fine dell’anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale formalizzerà l’aggiudicazione a “Manta Logistics” tre nuove aree lasciate a disposizione della rinunciataria Magona.
Lo ha reso noto il dirigente Claudio Capuano, responsabile della gara: “Dopo la rinuncia di Liberty Magona – ha chiarito Capuano – assegnataria di due dei tre lotti messi a gara, abbiamo contattato la seconda classificata, Manta appunto, che era già prima nel terzo lotto. L’aggiudicazione delle tre aree sarà definitiva entro l’anno. Quindi si aprirà il percorso per il rilascio della concessione vera e propria, previo asseveramento dei piani economici”.
“Manta” (joint venture fra la compagnia armatoriale Moby e Ars Altmann, creata nel 2019 per avviare un’attività di logistica portuale automotive, ndr) ha partecipato alle tre procedure ma pare scontata la presentazione di un progetto unitario per i circa 170mila mq, anche più rispondente del resto alle intenzioni della società, sicché avremo un’unica concessione per i tre lotti. “A noi spettano alcuni lavori di pavimentazione – ricorda Capuano -, per avviare i quali dobbiamo però aver chiaro quale sarà l’esatto layout dell’area”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.
[…] Ci sono alcuni punti da risolvere, come le aree (tre lotti) assegnati inizialmente alla società Manta (gruppo Moby, imbarco auto della Germania) per la movimentazione di d’auto nuove. Da chiedersi: […]