Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Manteniamo il dialogo con la Marina Militare”

Nella foto (da sx): Stefania Pucciarelli e Mario Gerini.

LA SPEZIA – In Confindustria La Spezia, il sottosegretario alla Difesa senatrice Stefania Pucciarelli ha incontrato il presidente, il direttore generale ed il Consiglio Direttivo dell’associazione.

L’incontro è stata l’occasione per approfondire alcune tematiche care al mondo industriale locale relative, in particolare, al rapporto tra città, aziende e Marina Militare.

Il presidente Mario Gerini, nell’introduzione, ha evidenziato il ruolo che storicamente Marina Militare ha svolto, ma soprattutto quello che potrà svolgere per il futuro economico e sociale del comprensorio spezzino.

Pertanto il presidente Gerini ha sottolineato la necessità di proseguire una fattiva collaborazione fra MM e il territorio rinsaldandone il rapporto con gli “stakeholder”, con particolare riguardo alle esigenze produttive ed occupazionali espresse dall’imprenditoria locale.

L’incontro infatti aveva l’obiettivo di approfondire gli sviluppi futuri del territorio e le ricadute che gli investimenti programmati dalla Marina Militare potranno produrre sia in termini di volano socio/economico sia in termini di riorganizzazione degli spazi e di aree da poter eventualmente utilizzare da parte delle realtà industriali locali.

La senatrice Pucciarelli ha accolto le sollecitazioni evidenziate dai vertici di Confindustria e , nel suo ruolo di sottosegretario alla Difesa, ha manifestato la volontà di impegnarsi a fare in modo che possano trovare riscontri e soluzioni nelle iniziative attivate da parte del Governo in attuazione del Programma predisposto dai vertici della Marina per l’area della Spezia .

Inoltre, il sottosegretario ha offerto la propria disponibilità ad organizzare incontri con i vertici della Marina Militare su temi specifici.

Chiudendo l’incontro il presidente Gerini ha ringraziato il sottosegretario per aver accolto l’invito, ma in particolare, per l’attenzione e la disponibilità sempre dimostrata nei confronti delle istanze di Confindustria La Spezia.

Pubblicato il
3 Luglio 2021
Ultima modifica
5 Luglio 2021 - ora: 15:40

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora