Tempo per la lettura: < 1 minuto

Un cargo aereo sugli USA con la Savino Del Bene

FIRENZE – C’è chi si dispera, chi si ritira nel proprio guscio chiudendosi a riccio: ma anche chi agisce. A supporto dell’export italiano, la Savino Del Bene, uno dei più grandi network internazionali della logistica, ha comunicato di aver prenotato un volo charter da Roma a New York per dare una mano a chi non ha trovato posto, per le proprie merci, sui tanti voli annullati.

Il charter della Savino Del Bene è programmato in partenza per lunedì prossimo 23 marzo. Se l’operazione, che è attentamente programmata, avrà successo, potrebbe essere ripetuta.

[hidepost]

Il volo è la nostra risposta – ha detto un portavoce della SDB – alla carenza di spazio merci verso gli Stati Uniti, dovuta alla cancellazione dei voli passeggeri. È un aiuto, anche se modesto, all’export italiano”. L’organizzazione del volo ha richiesto la mobilitazione di tutto l’importante network ma non solo.

“Ci siamo mossi grazie ad una solida rete internazionale di uffici e con l’impegno di operatori altamente specializzati”.

L’esempio della Savino Del Bene potrebbe servire da stimolo anche ad altri settori della logistica nazionale, anche perché la disponibilità di cargo aerei è oggi al massimo visto il forte rallentamento dei servizi.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Marzo 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora