Il Parco Industriale Solvay forte fattore di sviluppo

Nella foto: Un momento dell’incontro.
ROSIGNANO SOLVAY – Nell’auditorium della Piazza del mercato, Solvay Chimica Italia S.p.A, Ineos Manufacturing Italia S.p.A.e Inovyn Produzione Italia S.r.l. hanno incontrato gli Imprenditori operanti nel comprensorio di Rosignano e Cecina associati a Confindustria LI MS per illustrare i requisiti e i criteri di accreditamento per la fornitura.
Aprendo i lavori Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria LI MS ha confermato: “Rafforzare il sistema produttivo del nostro territorio resta uno degli obiettivi prioritari nel piano delle attività di Confindustria. Per questo è indispensabile incrementare la collaborazione produttiva tra piccole e medie imprese e grandi Aziende. L’evento di oggi, organizzato d’intesa con Solvay, Ineos e Inovyn, darà avvio ad un programma di formazione ed informazione per supportare le piccole e medie Imprese nel processo di qualificazione dei fornitori”.
[hidepost]
Dopo l’introduzione del direttore generale Umberto Paoletti, sono seguiti gli interventi di Pier Luigi Deli, site manager e Bernadette Francois, procurement & site facility manager di Solvay Chimica Italia S.p.A.; Andrea Vittone, managing director & site manager e Claudio Mariottini, energy & utilities supply manager di Ineos Manufacturing Italia S.p.A., Mauro Domenicone, chief financial officer e Roberto Bisci, procurement manager di Inovyn Produzione Italia S.r.l, che hanno illustrato i diversi step del processo di qualifica e accreditamento come fornitori della multinazionale italiana, mettendo in evidenza in modo particolare l’importanza strategica, attribuita al rispetto delle norme e delle procedure in materia di salute, sicurezza e ambiente. Marco Baggiani, referente del Comprensorio di Rosignano Marittimo di Confindustria LI MS ha concluso i lavori.
“Sicuramente un’iniziativa preziosa per informare tutti i potenziali fornitori, in particolare le piccole e medie imprese, delle regole di ingaggio richieste dalle grandi aziende come Solvay, Ineos ed Inovyn – ha concluso Pier Luigi Deli, site manager Solvay – La conoscenza ed il rispetto di tali regole costituisce sempre un prerequisito essenziale per poter essere presi in considerazione quando ci si propone come fornitori nella Piattaforma Industriale di Rosignano”.
[/hidepost]