Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti
CROCIERE

Con Bruno Barbieri la nuova campagna di Costa

Le proposte per «chi cerca qualcosa di diverso»

Bruno Barbieri

GENOVA. È Bruno Barbieri, noto volto tv con “4 hotel” su Tv8 e con “Masterchef” su Sky, il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere: è lui ad accompagnare gli spettatori – come spiega la compagnia – «alla scoperta delle meraviglie di una vacanza Costa, un’estate “sul mare” ricca di esperienze uniche che solo con Costa è possibile vivere». La strategia creativa è firmata dall’agenzia LePub.

Obiettivo: stuzzicare l’interesse di fronte all’«indecisione di chi è alla ricerca della vacanza ideale, capace di unire scoperta e benessere, divertimento e semplicità» così da catturare l’attenzione di quanti «non vogliono scegliere tra avventura e riposo». In Italia – viene sottolineato – il lancio della campagna con Barbieri è avvenuto in tv tra il 27 e il 28 aprile con un soggetto da 30 secondi e due soggetti tematici da 15 secondi.

La compagnia segnala che «tutti i soggetti rappresentano anche la celebrazione di una delle unicità di Costa»: le nuove destinazioni da vivere sul mare che si «aggiungono alle “land destinations”, da esplorare con esperienze a terra pensate in base alle esigenze di ogni ospite».

Giovanna Loi, VP Marketing e Direct Sales di Costa Crociere, dichiara: «Quando l’estate si avvicina, il desiderio di fare qualcosa di diverso si fa più forte. Con questa nuova campagna parliamo a chi sogna una vacanza semplice da vivere, ma straordinaria da ricordare».

Il nuovo spot – viene ribadito – offre «una vacanza che combina facilità e desiderio di esperienze emozionanti come guardare le stelle nel punto più buio del Mediterraneo o fare snorkeling nel golfo di Napoli». La presenza di Barbieri viene vista come un qualcosa che «aggiunge autenticità e valore al nostro messaggio: vivere il proprio tempo al meglio, senza stress, godendosi ogni momento».

Bruno Barbieri, chef da 7 Stelle Michelin in carriera e partner ormai storico di Costa (ma anche crocierista appassionato), dice: «La vacanza ideale? È in nave. Perché solo lì il mare diventa casa e ogni giorno una scoperta. Cammini tra orizzonti che cambiano, ti svegli con un porto nuovo negli occhi e vai a dormire col suono delle onde. A bordo c’è tutto quello che serve per sentirsi liberi, ma coccolati».

Pubblicato il
29 Aprile 2025

Potrebbe interessarti

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora