Trenitalia, il sito ha un nuovo volto
Design rinnovato e nuove funzionalità avanzate
ROMA. Trenitalia si presenta sul web con un nuovo volto: l’interfaccia è completamente rinnovata. Scopo: offrire agli utenti maggiore fluidità ed efficienza nell’utilizzo. A cominciare dal fatto che la fruizione da telefonino è stata riprogettare, senza contare che fra gli elementi principali delle modifiche al sito c’è la maggior disponibilità di spazi informativi così da “fornire una visione completa su prodotti e servizi”, cknecfuce una nota dell’azienda ferroviaria.
Fra le nuove funzionalità avanzate, – viene sottolineato – c’è la possibilità di una ricerca ed una comparazione immediata delle informazioni. In tal modo sarà più facile per gli utenti “confrontare rapidamente opzioni di viaggio, tariffe e servizi” e questo aiuterà ciascuno a scegliere la soluzione si misura delle proprie esigenze.
Un’altra importante novità – viene messo in evidenza – è “la presenza immediata, direttamente accessibile dalla homepage, delle funzioni più utilizzate dai clienti, come l’acquisto e la modifica dei biglietti, il monitoraggio in tempo reale dei treni, e l’accesso all’assistenza clienti“. Da non dimenticare che il nuovo sito integrerà “anche una funzione di ricerca contenuti supportata anche dall’intelligenza artificiale”, è stato ribadito durante la presentazione.