Tempo per la lettura: < 1 minuto

Maxi-spedizione per la raffineria in Medio Oriente

ROMA. Gruber Logistics annuncia di aver condotto a termine il trasporto urgente di uno scambiatore destinato a una raffineria di petrolio in Medio Oriente: una operazione particolarmente notevole “non solo per le dimensioni dell’apparecchiatura, ma anche per la necessità di garantire che il trasporto fosse effettuato con cura e nei tempi richiesti”, cioè appena “poco più di 72 ore” fra il ritiro e la consegna alla destinazione finale.
L’apparecchiatura pesa oltre 20 tonnellate ed è larga sei metri e mezzo, lunga due e mezzo e alta 3,60 metri: dunque, sono stati necessari una pianificazione specialistica e l’uso di attrezzature dedicate.
Il team, coordinato da Domenico Longano, responsabile della divisione project con il supporto di Christian Randazzo, project manager specialist, insieme alla divisione aereo di Milano e l’ ufficio di Napoli, è riuscito a rispettare i tempi e ha così evitato l’interruzione delle operazioni dell’impianto di estrazione.
Lo scambiatore – spiega l’azienda – è stato trasportato fino all’aeroporto di Roma Fiumicino per essere caricato su un aereo An124 con la collaborazione di  Antonov Airlines e Air Partner. Le operazioni di handling sono state svolte con Alha, che Gruber ha pubblicamente ringraziato.

Pubblicato il
24 Marzo 2025

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora