Klauke nominato alla guida di Dkv Mobility

Sebastian Klauke
MILANO. Dkv Mobility, piattaforma che si occupa di servizi di mobilità internazionale, ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Sebastian Klauke che ha assunto l’incarico questa settimana, subentrando a Marco van Kalleveen, che, dopo sei anni di successi alla guida dell’azienda, ha scelto di non rinnovare il proprio mandato.
Jan Fischer, che di Dkv Mobility è proprietario e presidente, segnalando che “con Klauke la nostra azienda acquisisce un manager altamente esperto con una vasta competenza”.
Prima di approdare in Dkv Mobility, Sebastian Klauke è stato responsabile della strategia digitale del Gruppo Otto e di una vasta gamma di attività online del gruppo di vendita al dettaglio e servizi. In precedenza, ha lavorato per Boston Consulting Group, ha co-fondato la piattaforma internet Autoda.de ed è stato partner e managing director di Bcg Digital Ventures Gmbh.
Dkv Mobility conta 394mila clienti attivi in oltre 50 paesi in Europa e circa 2.500 dipendenti: si presenta come la piattaforma B2B leader per i pagamenti e le soluzioni on the roadbe offre l’accesso alla più grande rete di accettazione indipendente dall’energia in Europa (69mila stazioni di rifornimento per carburanti tradizionali, circa 893mila punti di ricarica pubblici e semipubblici per veicoli elettrici e circa 24mila stazioni di servizio per carburanti alternativi). A ciò si aggiunga che è un fornitore di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa.
Nel 2023 Dkv Mobility – viene ribadito – ha generato “un volume di transazioni pari a 17 miliardi di euro e un fatturato di 714 milioni di euro”.