Rina Consulting, Budetta nominato amministratore delegato
GENOVA. Michele Budetta è stato nominato amministratore delegato dal consiglio di amministrazione di Rina Consulting, società di consulenza ingegneristica del gruppo Rina, che è ritenuta uno dei principali operatori nei settori dell’energia, delle infrastrutture e della mobilità. In virtù del competenza di oltre 3.200 esperti, supportati da laboratori di ricerca e sviluppo e di centri specializzati nello studio dei materiali, l’azienda collabora con clienti pubblici e privati in 48 paesi nel mondo. Il fatturato di Rina Consulting supera i 500 milioni di euro, ed è «pari a circa il 56% del totale del gruppo», si afferma in una nota in cui l’azienda segnala che «nello scorso anno la società ha registrato un aumento dei ricavi del 15% rispetto all’anno precedente».

Michele Budetta, amministratore delegato di Rina Consulting
Michele Budetta è laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari all’Università Parthenope di Napoli (con un dottorato di ricerca in economia internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Nel suo curriculum figurano incarichi di crescente responsabilità dapprima all’Organizzazione Mondiale per il Commercio (Omc-Wto), in Ansaldo Energia, Finmeccanica, AnsaldoBreda e da ultimo in Hitachi Rail, dove è stato direttore esecutivo.
Carlo Luzzatto, amministratore delegato e direttore generale di Rina, annunciando «con grande entusiasmo» l’ingresso di Michele Budetta nel gruppo («la sua esperienza e visione rappresenteranno un valore aggiunto per l’azienda») e ringraziato Alberto Cavaggioni (per il lavoro di «questi ultimi due anni»), segnala che Rina Consulting sta vivendo «una forte crescita che proseguirà lungo le direttrici tracciate nel nostro piano strategico»: dalla transizione energetica fino alle nuove frontiere della subacquea e dell’aerospazio, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali».
Il nuovo amministratore delegato di Rina Consulting, Michele Budetta, ringraziati management e azionisti, avverte di aver «già avuto modo di apprezzare le competenze trasversali e il know-how approfondito ed estremamente diversificato delle colleghe e dei colleghi»: è questo – sottolinea – «il vero valore aggiunto di questo gruppo».