Tempo per la lettura: 2 minuti

Dagli scali della darsena di Viareggio varato l’ottavo Maiora 30

VIAREGGIO. Maiora, marchio del Gruppo Next Yacht Group, ha annunciato il varo dell’ottava unità del Maiora 30, uno dei modelli di maggiore successo nella storia del cantiere, avvenuto il 25 marzo dagli scali viareggini.  Pochi giorni prima del varo, il cantiere ha registrato anche la vendita della nona unità, attualmente in costruzione.

Il Maiora 30 si distingue – sottolinea il cantiere – per i suoi volumi generosi,  quasi 200 GT e una larghezza superiore alla media rispetto ad altri yacht della stessa categoria, elementi che garantiscono ambienti ampi, luminosi e fruibili in ogni area dell’imbarcazione. Tra i punti di forza del modello spicca l’ampia area Fly di circa 110 mq, perfettamente attrezzata per vivere il mare in pieno relax e comfort. Gli spazi esterni sono ottimizzati al massimo, grazie anche alla particolare architettura che garantisce un livello uniforme dei ponti da poppa a prua, senza scalini né ostacoli favorendo una vivibilità fluida e continua degli ambienti.

La zona armatoriale è posizionata a prua del main deck e offre massima privacy e vista panoramica, mentre il lower deck ospita quattro suite Vip dal layout curato e funzionale, perfette per accogliere gli ospiti con stile. Anche le dotazioni tecniche e di bordo riflettono l’attenzione di Maiora per ogni dettaglio: due motori Man 12V 2000 da 2000 Hp ciascuno spingono lo yacht ad una velocità massima di 23 nodi, Il garage laterale accoglie un tender Williams di 6,25 metri, mentre un secondo garage a prua ospita una moto d’acqua a tre posti. La consegna all’armatore è prevista per fine aprile.

 

Pubblicato il
28 Marzo 2025

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora