Tempo per la lettura: 2 minuti

Bureau Veritas cresce ancora

MILANO – Bureau Veritas, leader a livello mondiale nel settore Testing, Ispezione e Certificazione ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per acquisire Contec AQS e le sue due controllate Exenet e PMPI. L’acquisizione riflette la strategia di Bureau Veritas LEAP | 28 volta ad aumentare la leadership nel mercato Italiano delle Costruzioni e Infrastrutture e dei servizi per la Salute, Sicurezza e Ambiente.

Contec AQS, Exenet e PMPI sono aziende italiane con una comprovata esperienza nei servizi all’avanguardia e nella consulenza tecnica nel settore Building & Infrastructure, con una ampia copertura in ambito costruzioni, infrastrutture, Salute, Sicurezza e Ambiente, rivolta alle autorità pubbliche, alle concessionarie che gestiscono infrastrutture, alle società a partecipazione pubblica e alle aziende manifatturiere private. Impiegano circa 190 esperti altamente qualificati, con un fatturato 2024 che si stima supererà i 30 milioni di €.

Fondata nel 2008 con il quartier generale a Verona, Contec AQS si occupa di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale e formazione. Fondata nel 2019 con sede principale a Padova, Exenet offre Servizi di direzione lavori, coordinamento e sicurezza, supervisione dei progetti infrastrutturali e on site inspection. Acquisita nel 2021 e con sede a Venezia, PMPI eroga servizi di project management. 

Bureau Veritas sottolinea che l’acquisizione contribuisce a rendere le costruzioni e le infrastrutture più sicure, sostenibili e resilienti, offrendo una gamma completa di soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita degli asset: e aumenterà l’impronta del Settore Building & Infrastructure di Bureau Veritas in Italia.

Pubblicato il
25 Gennaio 2025
Ultima modifica
28 Gennaio 2025 - ora: 17:26

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora