Tempo per la lettura: < 1 minuto

180 posti in Accademia Navale

Nella foto: Gli allievi.

LIVORNO – Sabato prossimo 11 e lunedì 13 gennaio, l’Accademia Navale di Livorno aprirà i suoi cancelli ai giovani interessati a intraprendere la carriera di ufficiale in Marina Militare. L’iniziativa permetterà di conoscere da vicino l’Istituto, l’offerta formativa e la vita degli allievi.

Sabato 11 gennaio, l’open day si svolgerà in presenza, con accesso all’Istituto consentito dal cancello San Jacopo, in viale Italia 72, a Livorno, nelle fasce orarie 09.00 – 12.00 e 14.00 – 16.30. 

Lunedì 13 gennaio, invece, sarà possibile partecipare in remoto, attraverso la piattaforma “Cisco Webex”, nelle fasce orarie 14.00 – 18.30. 

Nel corso degli incontri, i visitatori avranno la possibilità di vedere i luoghi più significativi dell’Istituto e potranno interagire con gli ufficiali e gli allievi dell’Accademia Navale, i quali illustreranno le modalità di svolgimento del concorso, dettagli sulla vita dell’allievo ed i diversi iter formativi offerti. 

I link per l’accesso alle stanze virtuali sono pubblicati sul sito web della Marina Militare e saranno rilanciati sui canali social.

Per l’anno 2025 i posti a concorso per intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare sono 180, suddivisi nei vari corpi (Stato Maggiore, Genio della Marina, Commissariato Militare Marittimo, Capitanerie di Porto e Sanitario Militare Marittimo): per saperne di più collegati ad uno dei seguenti siti: INPA – Portale per il reclutamento: oppure Ministero della Difesa (compila la domanda).

Pubblicato il
8 Gennaio 2025

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora