Tempo per la lettura: < 1 minuto

Sette finanzieri in più

Nella foto: I sette con il colonnello Antuofermo.

LIVORNO – Presso la Caserma “Russo”, quattro sovrintendenti, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo e tre neo finanzieri provenienti dagli Istituti d’Istruzione hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, innanzi alla bandiera italiana e al comandante provinciale, colonnello t.ST Cesare Antuofermo. 

Confermando l’impegno ad operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi e ad adempiere, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, hanno giurato i vicebrigadieri Giovannini Fabio (Gruppo Livorno), Parisi Gaetano (Compagnia Piombino), De Conca Maurizio e Tarantini Davide (Comando Provinciale Livorno) e i neo finanzieri, Catania Antonino, Guariglia Francesco e Stangoni Fabiola assegnati al Gruppo di Livorno.

Negli occhi delle più giovani fiamme gialle, oltre all’emozione del giuramento – scrive il loro portavoce – l’orgoglio e la consapevolezza di svolgere le attività della Guardia di Finanza, soprattutto con riguardo al profilo economico della criminalità.

Il comandante provinciale, nel congratularsi con i nuovi sovrintendenti e finanzieri, ha sottolineato l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, ribadendo alle fiamme gialle labroniche i valori che guidano i militari del Corpo nello svolgimento delle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria, a tutela degli interessi del Paese, dell’Unione Europea e dell’economia legale, al servizio dei cittadini onesti e delle imprese rispettose delle regole.

Pubblicato il
30 Novembre 2024

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora