LIVORNO – A testimonianza dell’impegno di Benetti nell’anticipare le esigenze dei nuovi armatori introducendo un nuovo segmento di yacht, il Voyager, la vendita del B.Yond 57M subito dopo la sua presentazione ufficiale a fine settembre è un grande successo per il Cantiere e una conferma dell’apprezzamento dei clienti.
B.Yond 57M è la più alta interpretazione del Voyager – sottolinea il cantiere – la più grande unità ibrida della famiglia B.Yond di Benetti, caratterizzata da linee esterne disegnate da Igor Lobanov e dall’interior styling di Bonetti/Kozerski Architecture.
B.Yond 57M presenta tre diversi DNA che corrispondono a tre differenti configurazioni di poppa: Beach, Air e Water, ognuna pensata per una specifica esperienza di yachting. L’armatore della prima unità ha scelto la versione Beach, progettata per un accesso diretto al mare, con un’ampia beach area di 161,8 mq e una piscina di 15 mq – elemento chiave dello yacht –, servizi completi all’aperto e la possibilità di configurare questo spazio in una zona lounge, grazie a un sistema di divani scorrevoli che consente di coprire la piscina. La beach area è direttamente collegata al ponte che ospita il garage trasformabile, un altro spazio di 100 mq che può essere configurato in base alle esigenze del cliente, accogliendo gli ospiti quando i toys sono in acqua e creando così un’eccezionale area esterna/interna di 260 mq.
Un layout innovativo eleva la zona ospiti sul Main Deck e, di conseguenza, il salone principale sull’Upper Deck, consentendo viste panoramiche attraverso finestre a tutta altezza e creando un open space ininterrotto di 22 metri da prua a poppa. Questo concept unico, frutto di attenti studi di design, è un esempio dell’impegno di Benetti a superare i limiti e a stabilire nuovi standard nella progettazione di yacht.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.