Linde MH entra in ALIS

Luca Esposito
ROMA – “Siamo orgogliosi che anche Linde Material Handling, tra i produttori leader a livello mondiale di carrelli elevatori e da magazzino, abbia scelto di aderire ad ALIS e di avviare così un grande percorso di idee, progetti e valori comuni. Con quest’importante adesione di un gruppo mondiale come Linde MH crescono notevolmente la presenza, la rappresentatività e l’impegno di ALIS nella logistica internazionale e siamo certi che ciò costituirà da subito un vero valore aggiunto per tutti i nostri associati e per il futuro dell’intero comparto. Proprio in questa direzione, ALIS e Linde MH saranno promotori di soluzioni sostenibili ed energetiche sempre più all’avanguardia, come nel caso dei sistemi di alimentazione per carrelli elevatori Linde MH”.
Il presidente di ALIS Guido Grimaldi annuncia con queste parole l’ingresso nel consiglio direttivo di Linde Material Handling Italia. Dall’anno 2006, Linde MH appartiene al Gruppo KION, secondo maggiore produttore mondiale di carrelli elevatori e uno dei maggiori fornitori di soluzioni di automazione per la logistica interna.
“Siamo estremamente lieti di entrare a far parte di ALIS e di unirci a un network così dinamico e orientato al futuro,” ha dichiarato Luca Esposto, vice president Sales & Service Linde Italia.
“Nel nostro settore, la collaborazione tra i diversi attori è fondamentale per affrontare le sfide di un mercato globale sempre più competitivo e complesso. Iniziative come quella di ALIS sono preziosissime per supportare l’adozione di soluzioni logistiche innovative e sostenibili. Questa collaborazione rappresenta per noi un’importante opportunità per promuovere insieme ad ALIS soluzioni all’avanguardia, capaci di rispondere alle esigenze della logistica moderna con una crescente attenzione alla sostenibilità e a un impatto ambientale positivo”.