Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il Palinuro a Livorno

LIVORNO – La nave a vela Palinuro della Marina Militare è da martedì ormeggiata nel porto di Livorno, presso il Molo Capitaneria di Porto, per una sosta dal 23 al 27 ottobre.

Il veliero della Marina Militare ha concluso la 60ª Campagna d’Istruzione dedicata agli allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia e agli allievi del Corso Normali Marescialli della 2ª classe Nocchieri della Scuola Sottufficiali di Taranto. Al termine di questo importante periodo formativo, il Palinuro ha completato una breve navigazione all’estero, rappresentando le più antiche tradizioni marinare italiane. Il tour ha toccato i porti spagnoli di Valencia, Barcellona e Port Mahon, sull’isola di Minorca, ultima tappa prima del ritorno in Italia.

Durante la sosta nel porto labronico, la nave stata aperta per le visite al pubblico che potranno avvenire anche domani, domenica 27 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Pubblicato il
26 Ottobre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora