Tempo per la lettura: < 1 minuto

Montaresi commissario a La Spezia

Federica Montaresi

LA SPEZIA – Federica Montaresi, segretaria generale dell’AdSP del Mar Ligure Orientale, com’era prevedibile è stata nominata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti commissario dell’Autorità Portuale in seguito alle dimissioni del presidente Mario Sommariva.

“Auguri di buon lavoro a Federica Montaresi – recita la nota del viceministro Edoardo Rixi – La Spezia e Marina di Carrara sono porti in crescita, con solidi progetti per il futuro, frutto della capacità di dialogo con le istituzioni, gli operatori economici e le comunità locali.”

La nomina della segretaria generale a commissario risponde alla logica, già da tempo annunciata, di non nominare nuovi presidenti alle scadenze naturali o alle dimissioni degli attuali, in vista della riforma portuale che dovrà anche modificare le norme per le nomine, e forse anche il numero delle AdSP. Lunedì scorso intanto si sono chiuse le dichiarazioni di disponibilità degli esperti per la copertura delle nuove presidenze, quando e come saranno nominate.

Pubblicato il
2 Ottobre 2024
Ultima modifica
3 Ottobre 2024 - ora: 08:47

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora