Cybersicurezza, l’offerta Certego

MODENA – In tempi di continua crescita delle incursioni nei sistemi informatici delle aziende – e anche dei privati – la sicurezza sul web sta diventando un must. Certego, società italiana leader nel settore della cybersicurezza con particolare focus sui servizi di Managed Detection & Response (MDR), Cyber Threat Intelligence e Security Operations annuncia adesso una nuova partnership con la francese CrowdSec, azienda innovativa nel campo della cybersecurity che, basandosi su un approccio collaborativo e open-source, offre software di difesa.

Con questo nuovo accordo – sottolinea Certego – la società di Modena consolida la sua rete di collaborazioni con le più importanti società estere nel settore della Cyber Threat Intelligence. Un networking unico nel panorama italiano che è cresciuto negli anni grazie all’impegno di Certego che considera essenziale l’implementazione delle partnership internazionali per combattere la criminalità informatica e crescere in termini di cybersicurezza investigativa. 

La nuova collaborazione si basa sulla condivisione degli Indicatori di Compromissione (IOC) tra le due aziende. Uno scambio di dati e informazioni continuo che permetterà di migliorare le prestazioni di entrambe le società in materia di cybersicurezza investigativa. Solo attraverso la condivisione delle informazioni raccolte a livello internazionale è oggi possibile fronteggiare le minacce emergenti e proteggere gli asset digitali in modo efficace e completo. 

Da sempre Certego – conclude la nota – basa i propri servizi MDR sulle informazioni di Threat Intelligence per garantire una protezione proattiva supportata da dati sempre aggiornati e di alta qualità; un approccio che consente di rispondere più rapidamente alle minacce, migliorando costantemente le difese dei clienti e offrendo una protezione efficace e adattiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*