Fotovoltaico anche per Ricola

BUSTO ARSIZIO – Il fotovoltaico diventa ormai una risorsa importante per i siti energivori. Anche Ricola, produttrice svizzera storica di caramelle alle erbe, famosa per i suoi prodotti a base di 13 erbe coltivate naturalmente sulle montagne svizzere, sostiene che deve tutto alla natura e testimonia in tutte le sue azioni il suo amore per l’ambiente, spingendo sulle fonti pulite.  

Divita Srl, distributrice di Ricola in Italia e affiliata di Ricola AG, ha commissionato a uno specialista di impianti di alta tecnologia e di energia rinnovabile l’installazione di un impianto che prevede di evitare in 25 anni un’emissione di anidride carbonica di 435.034 kilogrammi.

La potenza fornita dai 61 moduli monocristallini Sunpower con inverter, installati sul tetto del Mizar Retail Park di Busto Arsizio, il parco commerciale polifunzionale nato su un’area di riconversione dell’omonima ex-fabbrica di tessuti, è di 30,195 KWp, autoconsumata al 70% e con una conseguente immissione in rete del 30%. 

Luca Morari, amministratore delegato di Divita Srl, dichiara, “Responsabilità e sostenibilità sono nella natura di Ricola; la nostra azienda opera nel rispetto di rigorosi standard sociali e ambientali e questo progetto è un investimento importante che mette al primo posto il beneficio ambientale che supera comunque di gran lunga l’importanza del beneficio economico finale, dovuto al risparmio in bolletta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*