VIAREGGIO – 👤 Sebastiano Fanizza sarebbe dimissionario da Benetti Yachts. La breaking news battuta nelle ultime ore su Radio banchina e rilanciata da PressMare News viene data come assolutamente certa.
Sebastiano Fanizza, laureato in ingegneria meccanica, ha rivestito il ruolo di Chief Commercial Officer del brand Benetti Yachts dal 2018, dove è approdato vantando per altro un consistente percorso professionale. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito dell’automotive, all’interno di Iveco. Poi il debutto nel settore della nautica di lusso in Azimut Yachts, all’inizio nel ruolo di After Sales Manager e di seguito occupando posizioni dirigenziali di crescente responsabilità a livello internazionale, culminate con l’incarico di Sales and Service Director per le regioni EMEA e APAC di Azimut. All’inizio del 2016 passa al settore della vela come Commercial e Business Development Director di Nautors Swan ma dopo quasi tre anni, appunto a fine 2018, torna ai motoryacht, di nuovo nel Gruppo Azimut Benetti come direttore commerciale di Benetti Yachts.
Dopo quella che viene descritta come clamorosa separazione, molti si chiedono: quale sarà la prossima tappa della brillante carriera di Sebastiano Fanizza?
C’è chi ritiene che Fanizza intenda utilizzare la propria esperienza in un’iniziativa autonoma, ma qualcuno ricorda anche la precedente uscita dell’ingegner Poerio, che potrebbe essere il prossimo referente.