Venezia aggiorna tariffe art.17

Fulvio Lino Di Blasio

VENEZIA – Il Comitato di Gestione dei porti di Venezia e Chioggia si è riunito venerdì scorso in via straordinaria, aprendosi con un minuto di silenzio in ricordo dell’avvocato Giuseppe Roberto Chiaia, recentemente scomparso, e accogliendo il nuovo componente di nomina della Città Metropolitana, il dottor Dennis Wellington, responsabile del Servizio Gestione Progetti strategici del Comune di Venezia.

Oggetto dell’incontro, che è seguito alla riunione della Commissione Consultiva del porto di Venezia, è stato l’aggiornamento tariffario dell’impresa ex art. 17 L. 84/1994 deputata alla fornitura del lavoro portuale temporaneo che è stato elevato a 290 euro come tariffa base per il turno di 6 ore.

L’Ordinanza, che interviene sul tema scatenante dell’agitazione sindacale proclamata nei giorni scorsi giorni dai rappresentanti sindacali della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali accogliendo le richieste dei lavoratori, è stata approvata all’unanimità dal Comitato.

🗣️ “L’Autorità – e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutto lo staff dell’AdSP e il segretario generale – ha organizzato in tempi rapidissimi un Comitato di Gestione straordinario al fine di agevolare la ripresa dell’attività dello scalo veneziano” ha dichiarato il presidente AdSPMAS 👤 Fulvio Lino Di Blasio. “Lo sciopero stava già provocando notevoli problemi a tutte le aziende operanti a Venezia, pertanto abbiamo deciso di venire incontro alle richieste avanzate dalla Nuova Compagnia Lavoratori Portuali e dalle Organizzazioni Sindacali in merito all’aumento tariffario per le prestazioni regolamentate dall’art. 17 della Legge 84/94. L’Ordinanza, che è stata condivisa da tutti i soggetti presenti in Comitato e avrà effetto immediato interessando circa un centinaio di lavoratori, si è resa necessaria per dare un segnale di certezza e garantire la ripresa delle attività di un porto in cui operano oltre un migliaio di aziende e lavorano 21 mila persone”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*