Tempo per la lettura: < 1 minuto

Un Festival dei Porti che collegano il mondo

Mario Sommariva

LA SPEZIA – Mario Sommariva e i suoi dell’AdSP pensano in grande, con un festival internazionale dedicato a portualità e culturali trasporti marittimi.

La prima edizione si terrà alla Spezia, il 10-11-12 maggio prossimi e, sarà il primo evento europeo che affronterà i grandi temi. Il progetto vede il suo fulcro nell’idea di porto quale luogo primario di aggregazione e di scambio declinato nei grandi temi di Storia, Ambiente, Architettura, Industria e Tecnologia, Economia, Politica, Arte ed Enogastronomia.

La volontà è quella di allargare il contatto non solo commerciale ed operativo tra i porti d’Europa, riallacciandosi anche alle tradizioni marittime e culturali che hanno fatto del mediterraneo allargato – comprendente anche le sponde nord atlantiche del continente europeo – una delle principali strade per gli scambi di costume e di conoscenza tra i paesi.

Pubblicato il
10 Aprile 2024
Ultima modifica
12 Aprile 2024 - ora: 12:21

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora