Al Brennero nuovi limiti sui transiti

VIENNA – L’Austria ha imposto nuovi divieti di circolazione al Brennero per i veicoli sopra le 7,5 tonnellate. Queste limitazioni vanno ad aggiungersi a quelle già in atto, attive nel fine settimana e in orari notturni.

Un nuovo regolamento del Ministero austriaco della mobilità, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale austriaca, ha infatti stabilito che nel tratto della A12/A13 (Autostrada del Brennero), i veicoli diretti in Italia non potranno transitare dalle ore 11 alle ore 2 del 25 aprile.

Il divieto al transito dei camion sarà in vigore anche dal 6 luglio al 31 agosto 2024 (tutti i sabati) dalle ore 7 alle ore 15.

Sulla A13 e A12, per i veicoli diretti in Germania o che devono attraversare la Germania, i divieti si applicano dal 6 luglio al 31 agosto, tutti i sabati dalle 7 alle 15, e il 3 ottobre da mezzanotte alle 22, salvo deroga.

Sull’autostrada A4 “Ostautobahn” vige il divieto di circolazione tutti i sabati dal 29 giugno 2024 al 31 agosto 2024 e il transito è vietato dalle ore 8 alle ore 15 e in entrambi i sensi di marcia. Il divieto si applica dallo svincolo di Schwechat (zona aeroporto di Vienna) fino al confine con l’Ungheria di Nickelsdorf.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*