ROMA – Una migliore organizzazione aziendale, partendo delle attività operative quotidiane e finendo con l’analisi dei risultati è fondamentale per la sostenibilità aziendale, questo soprattutto per le imprese che operano nel comparto nautico, considerando che i servizi e la mano d’opera sono sempre la parte predominante del fatturato.
Poseidon (info@poseidonsoftware.it) il software per la Nautica Italiana è l’unico player in grado di digitalizzare tutte le aree aziendali, con un percorso che coinvolge tutto il Team aziendale che può riassumersi in 3 step principali.
Digitalizzazione area Amministrativa e Commerciale: Clienti, vendite e fatturazione elettronica – Prima nota, scadenzari, iva, bilanci – Fornitori, ordini, magazzino.
Digitalizzazione area Nautica: Cantiere, commesse e lavorazioni – Marina, ormeggi, contratti, presenze, planimetrie – Charter, flotta, contratti e planning.
Digitalizzazione area Commerciale ed Analisi: Punti vendita con touch screen & bar code – Relazione clienti ed attività commerciali Crm – Analisi dei risultati e strategia competitiva Business Intelligence – Trasformazione digitale di tutti i documenti cartacei Dms.
Tramite la sua web app, Poseidon permette di consultare in mobilità le principali informazioni riguardanti i clienti, le imbarcazioni, i preventivi, le commesse ed i contratti di ormeggio o noleggio. Eseguire il check delle imbarcazioni in ingresso o delle lavorazioni da effettuare che verranno trasmesse in tempo reale agli operatori del desk centrale.