Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nautici in blu su “ Orchestra”

Nella foto: Marevivo a bordo della MSC Orchestra.

LIVORNO – Sempre più iniziative ambientaliste per gli studenti delle scuole.

Nei giorni scorsi l’associazione Onlus MareVivo, in collaborazione con la Capitaneria di porto che è molto sensibile al tema, ha condotto alcune classi del liceo nautico di Viareggio in visita nel porto labronico alla nave da crociera MSC “Orchestra”, trattando i temi del progetto sponsorizzato da Mac “Nautici in blu”.

Inoltre ARPAT ha condiviso, per il secondo anno, l’edizione 2024 del progetto “Un mare di amici” che sta coinvolgendo le classi di vari istituti comprensivi e superiori della provincia di Livorno e Pisa, per la promozione di percorsi di educazione alla salute e all’ambiente.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto nel 2023 con Azienda USL Toscana Nord Ovest, Direzione Marittima della Toscana – Capitaneria di Porto di Livorno, Ufficio Scolastico Regionale Toscana – AT Ufficio VIII Livorno e Società Nazionale Salvamento, per promuovere, attraverso una progettazione integrata, percorsi di educazione e promozione della salute con particolare riguardo alla sicurezza in mare e al rispetto delle risorse eco-sistemiche marino-costiere.

In questi giorni si stanno svolgendo gli incontri con le classi delle scuole primarie e secondarie mentre si sono conclusi, a metà febbraio, gli incontri con gli studenti di 10 classi terze del Liceo Scientifico Enriques di Livorno.

Pubblicato il
20 Marzo 2024
Ultima modifica
22 Marzo 2024 - ora: 10:07

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora