GIOIA TAURO – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, 👤 Andrea Agostinelli, accompagnato dal segretario generale 👤 Alessandro Guerri, ha partecipato al LetExpo, l’evento fieristico organizzato a Verona dall’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile dedicato al trasporto, alla logistica e alla mobilità ecosostenibile.
Nell’ambito degli incontri, organizzati da Alis – Italia in Movimento intorno alla portualità, il presidente Andrea Agostinelli è intervenuto nel panel dedicato a “Sistema ETS e Fuel Maritime: ostacolo e opportunità per il trasporto europeo?”.
Nel corso della discussione, il presidente Agostinelli ha analizzato le conseguenze delle Direttive europee evidenziando, di contro, le importanti performances espresse dallo scalo portuale di Goia Tauro. 🗣️ “Il nostro scalo è resiliente – ha spiegato – grazie ad una nostra strategia che ci permesso, già nel primo bimestre dell’anno, di raggiungere vistosi risultati di crescita. Non a caso, abbiamo registrato un aumento del 20% nel traffico contenitori e un ulteriore balzo in avanti del 9% nel trasbordo delle autovetture”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.