GENOVA – Confindustria Nautica ha partecipato alla CLIA Cruise Week Europe a Genova chiusa giovedì scordo 14 marzo con una collettiva di aziende associate per promuovere il Made in Italy nautico e esplorare nuove opportunità di business nel mercato della croceristica internazionale. L’evento, organizzato dalla CLIA – Cruise Lines International Association, ha riunito a Genova i principali stakeholders del settore a livello globale e fa seguito al successo del Summit Europeo svoltosi lo scorso maggio a Parigi.
A pochi giorni dall’appuntamento dei vertici di Confindustria Nautica con il ministro del Turismo Daniela Santanchè, in cui si è fatto il punto sulle linee di sviluppo per il settore, la CLIA Cruise Week Europe è stata l’occasione per incontrare nuovamente la titolare del Ministero del Turismo e, inoltre, il ministro per le Politiche del Mare, Nello Musumeci e il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi.
Le attività di promozione internazionale della nautica da diporto italiana e del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova proseguirà con la NYCxDESIGN in programma dal 16 al 23 maggio a New York, SMM Amburgo dal 3 al 6 settembre, IBEX Show a Tampa dall’1 al 3 ottobre, il Fort Lauderdale Boat Show (30 ottobre – 3 novembre), il METSTRADE ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre.