Droga dietro il bancone

Nella foto: Un’immagine di droga dal web.
PORTOFERRAIO – Alle volte, pur da un semplice controllo fiscale, possono scaturire risultati diversi e trasversali, che però identificano qualche altro illecito. Questo è quello che è successo ad una pattuglia di finanzieri della compagnia di Portoferraio nel corso di una “classica” attività di controllo fiscale.
Nell’atto di effettuare il consueto accesso a fini fiscali – riferisce il comando – presso un’attività commerciale ubicata sull’Isola d’Elba (un negozio di articoli per sport e tempo libero), i militari in abiti borghesi, come previsto, si sono palesati al titolare evidenziando l’attività ispettiva. Evidentemente però, la controparte ha ipotizzato si potesse trattare di un controllo antidroga ed ha tentato di nascondere, pur in maniera goffa, un qualcosa dietro il bancone. All’evidenza del comportamento anomalo del soggetto, la pattuglia di militari gli ha quindi intimato di esibire chiaramente ciò che avesse. L’uomo quindi, prima ancora che i libri contabili, ha esibito alcuni grammi di hashish.
In relazione alla droga, – conclude la nota delle Fiamme Gialle – il soggetto è stato segnalato al prefetto per detenzione di stupefacenti ad uso personale. Il controllo fiscale ovviamente proseguirà.