LIVORNO – Continua l’iniziativa di Federmanager Livorno per potenziare con nuovi iscritti l’associazione di categoria dei dirigenti di Aziende Industriali produttrici di Beni e Servizi, dei quadri e dei professionisti il cui rapporto di lavoro sia regolato dal CCNL appena citato.
Federmanager – come specifica il suo presidente livornese Claudio Tonci – rappresenta in modo esclusivo i manager delle aziende, stipulando contratti collettivi e garantendo servizi e tutele tramise enti e società. Con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e in pensione, Federmanager è l’associazione maggiormente rappresentativa del mondo del management, di cui cura gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali.
La presenza dell’associazione è ben radicata nel territorio nazionale con una rete di 55 sedi che si occupano di rappresentanza istituzioni a livello locale, servizi agli associati, consulenza di carattere contrattuale, legale, fiscale e previdenziale. Iniziative di natura formativa, culturale e di networking.
Nel livornese Federmanager ha la sede, ospite ma indipendente, presso Confindustria Livorno in via Roma, dove vengono svolte in totale autonomia anche molte attività d’interesse degli associati e del mondo dei dirigenti d’azienda.