Una vela per il cuore
ROMA – Ha preso il largo il progetto “Una vela per il cuore”, la campagna di screening del cuore unica promossa da Cardioteam Foundation Onlus in collaborazione con la Lega Navale Italiana.
La Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia ha ospitato la presentazione della campagna nazionale al pubblico e ai media. Per l’occasione, sono intervenuti il presidente di Cardioteam Foundation Onlus, il dottor Marco Diena e il vicepresidente della Lega Navale Italiana, l’ammiraglio Luciano Magnanelli.
🗣️ “La prevenzione – afferma il presidente di Cardioteam Foundation Onlus, dottor 👤 Marco Diena – salva più delle cure! Credo fortemente nell’importanza della prevenzione. Le malattie cardiovascolari hanno il triste primato di essere la prima causa di morte per infarto e di invalidità per ictus superando tutti i tumori messi assieme. Ma le malattie cardiache non sono una fatalità, possono essere individuate e curate.”
🗣️ “La nostra associazione – dichiara il vicepresidente LNI ammiraglio 👤 Luciano Magnanelli – è attivamente impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione sanitaria e dello sport come fattore di riabilitazione e benessere psico-fisico per la persona. Recentemente, le Sezioni della Lega Navale Italiana della Sicilia orientale hanno fatto squadra con esperti medici e pazienti in progetti di sensibilizzazione sulla talassemia e l’endometriosi, unendo gli aspetti nautici e sanitari all’attenzione ai valori della legalità, con l’impiego di imbarcazioni sequestrate alla criminalità organizzata e assegnate alla Lega Navale Italiana.