Confitarma in stand-by

Mario Mattioli

ROMA – L’attesa assemblea elettiva di Confitarma, com’è ormai noto, si è conclusa con un nulla di fatto: ovvero non è stato trovato il sospirato accordo sul nome del nuovo presidente e si sono evidenziate anche tendenze centrifughe. Più ancora degli svariati commenti fioriti – e che continuano a fiorire – ci appare significativa la lettera che il presidente uscente Mario Mattioli – in carica dal 2017 – ha inviato a tuti gli iscritti. Ne riportiamo il testo integrale.

*

Cari tutti,

desidero informarvi che, come sapete, il 31 ottobre 2023 è la data fissata un anno fa dal collegio dei Probiviri di Confindustria per arrivare all’elezione del nuovo Presidente confederale. In caso di mancata elezione entro questa data, al Presidente subentra, automaticamente, il Vice Presidente più anziano, che avrà il compito di “dare impulso e vigilare sulla costituzione della Commissione di Designazione” e svolgere l’ordinaria amministrazione in attesa dell’elezione del nuovo Presidente.

Come sapete, grazie alla disponibilità degli ultimi Past President Nicola Coccia, Paolo d’Amico e Emanuele Grimaldi a formare la Commissione di Designazione, d’accordo con il Consiglio e con il prezioso contributo della nostra Struttura e del suo Direttore, a far data dal mese di maggio u.s. ho predisposto tutto quanto necessario affinché si potesse compiere questo importante passaggio.

I noti ultimi eventi, però, hanno impedito il perfezionamento del processo, rendendo necessario un altro giro di consultazioni, come deliberato dall’ultimo Consiglio confederale del 24 ottobre. Con l’occasione, ringrazio nuovamente i tre ultimi Past President di aver dato la loro disponibilità.

Saluto, quindi, con grande piacere il Vice Presidente Mariella Amoretti che Dal 1° novembre, ha l’incarico di accompagnare la Confitarma in attesa del completamento delle nuove consultazioni, della votazione del Consiglio su un candidato designato alla Presidenza e della votazione Assembleare di nomina, così come previsto dal nostro Statuto.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*