Premi ai giovani innovatori

Gianfranco Simoncini
LIVORNO – Lunedì scorso nella sala post-Consiglio Giuseppe Vitiello di Palazzo Comunale ha avuto luogo la presentazione della seconda edizione del “Contest Giovani Innovatori”, il concorso che premia le migliori idee imprenditoriali giovanili capaci di valorizzare il territorio di Livorno con potenziali ricadute dirette, riservato a giovani singoli o gruppi informali di giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
Il Contest rappresenta un’opportunità anche per le scuole superiori, – ha ricordato il Comune – che hanno la possibilità di attivare percorsi personalizzati PCTO.
Il bando sarà aperto fino al 15 dicembre prossimo e a coloro che avranno candidato le proposte ritenute più meritevoli o con il più alto grado di innovazione, verranno offerti premi in denaro, percorsi formativi e incontri di coaching individuale finalizzati alla stesura di un piano di sviluppo imprenditoriale.
La presentazione, che rientra nell’ambito delle attività del progetto Livornine 2030, è stata introdotta dall’assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini, cui è seguito l’intervento di Marco Celi (Innolabs) sul bando.