Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Laviosa da Mattarella

Giovanni Laviosa

ROMA – Tra i nuovi cavalieri del lavoro che il presidente della Repubblica Mattarella ha incontrato giovedì in Quirinale – la loro nomina nella scorsa estate – c’è anche il livornese Giovanni Laviosa, imprenditore del settore chimico, figlio d’arte in una delle imprese più strutturate a livello intercontinentale. 

Oggi Giovanni Laviosa è presidente della Laviosa Chimica Mineraria, azienda di famiglia tra i leader mondiali nell’estrazione, lavorazione e vendita di prodotti a base di bentonite. L’azienda, che ha sede in avamposto a Livorno, ha sviluppato la capacità estrattiva da 150 mila a 410 mila tonnellate, la capacità produttiva da 140 mila a 435 mila tonnellate e l’export dal 27 al 57%.

[hidepost]

Opera su 11 stabilimenti, di cui 2 in Italia, e con 9 miniere tra Europa e Asia. 410 sono i dipendenti. Tra i suoi prodotti anche speciali lettiere per gli animali domestici che sono tra i più richiesti dal mercato europeo.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Ottobre 2023

Potrebbe interessarti

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora