CIRCLE digitalizza altri due porti

Luca Abatello

MILANO – La digitalizzazione dei servizi sta diventando un obiettivo urgente anche per i porti. In questo campo CIRCLE Group (“CIRCLE”) – gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato dalla PMI Innovativa Circle S.p.A., quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – rende nota la firma di due nuovi contratti con altrettanti porti leader del Mar Mediterraneo orientale per commesse del valore di circa € 100.000 e € 135.000 e la durata dell’incarico di rispettivi 8 mesi e 9 mesi.

Relativamente al primo incarico, CIRCLE fornirà una piattaforma digitale interoperabile con i servizi di Port Community già in essere nel porto in questione, con i sistemi del Gestore dell’Infrastruttura Ferroviaria, con i sistemi impiegati dai vari operatori pubblici e privati del ciclo ferroviario (MTO, Imprese Ferroviarie, terminal portuali e Gestore del servizio di manovra) nonché con i servizi doganali correlati.

Per quanto concerne il secondo, invece, CIRCLE affiancherà il porto in questione nello sviluppo di nuovi Port Community Services mirati a ottimizzare la componente intermodale e di autotrasporto.

Piacere espresso dal presidente della CIRCLE quello di essere considerati strategici per i maggiori attori portuali, per la fluidificazione dei flussi in entrata e in uscita dai porti e, più in generale, per i player della logistica internazionale nel loro percorso di crescita e innovazione digitale, coerentemente con la nostra roadmap strategica Connect 4 Agile Growth.

🗣️ “Grazie all’integrazione con tutti gli attori e i software menzionati, la nostra piattaforma assicurerà il monitoraggio e la gestione in tempo reale del traffico ferroviario tramite una dashboard interattiva e proattiva” ha spiegato 👤 Luca Abatello, ceo & presidente di CIRCLE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*