Tempo per la lettura: < 1 minuto

Prorogata l’iscrizione

LA SPEZIA – È stato prorogato al 28 agosto prossimo, alle ore 12, il termine per le iscrizioni al corso “Addetto al supporto logistico integrato”, realizzato da Scuola Nazionale Trasporti e Logistica in partnership con impresa leader nel settore dell’ingegneria logistica. 

La formazione avrà inizio il 5 settembre, con inizio degli stage in azienda nel mese di novembre. Gli inserimenti occupazionali (garantiti nella misura minima del 60% degli allievi idonei) avverranno entro l’anno, già a partire dal mese di dicembre. 

Come sottolineato dall’ingegner 👤 Riccardo Tagliavini, responsabile tecnico SNTL: 🗣️ “il settore industriale sta affrontando una trasformazione significativa. Il ruolo dell’addetto al supporto logistico integrato (un profilo di impiegato tecnico specializzato) si dimostra cruciale per facilitare l’efficienza e la comprensione nei processi produttivi sempre più automatizzati. Le imprese stanno adottando soluzioni di automazione industriale per migliorare la produttività e ridurre i costi operativi. Questa progressione tecnologica ha portato alla necessità di figure specializzate in grado di gestire la complessità delle informazioni tecniche.

🗣️ In questo contesto un ruolo cruciale è rappresentato dalla formazione per prepararsi al futuro, soprattutto in un contesto in cui le nuove professioni tecniche stanno emergendo e il mercato del lavoro sta subendo cambiamenti significativi.”

Per informazioni e dettagli per le candidature: www.scuolatrasporti.com.

Pubblicato il
5 Agosto 2023
Ultima modifica
8 Agosto 2023 - ora: 15:36

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora