Il leasing navale dei maxi-Moby

HONG KONG – Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito CSSC (Hong Kong) Shipping Company Limited (“CSSC”) nel sale e leaseback dei due traghetti di lusso roll-on/roll-off per passeggeri (“RoPax”), Moby Fantasy e Moby Legacy, con l’operatore italiano Moby S.p.A. (“Moby”).

Moby Fantasy – ricorda WFW – è stata consegnata all’inizio di maggio 2023 e Moby Legacy sarà consegnata alla fine di quest’anno.

Le navi, costruite dal cantiere cinese Guangzhou Shipyard International, sono attualmente le navi di lusso RoPax più grandi al mondo, con una capacità massima di 3000 passeggeri e 1300 veicoli. Esse sono inoltre dotate di sistemi scrubber ibridi e sono state progettate con l’opzione di passare all’alimentazione a GNL, promuovendo ulteriormente la riduzione delle emissioni di carbonio e la navigazione sostenibile nel settore.

Fondata nel 2012, CSSC è la prima società di leasing affiliata a un cantiere navale nella regione della Grande Cina e una delle principali società di leasing navale al mondo.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*