Pevasa rinnova per la 5° volta

BERMEO (SPAGNA) – Da 60 anni Pevasa si dedica all’estrazione e alla fornitura di tonni tropicali di altissima qualità all’industria conserviera e alimentare mondiale. Pevasa Group fornisce tonno intero congelato da fonti sostenibili, in oltre 30 paesi in 4 continenti. Pesquería Vasco-Montañesa (PEVASA) si impegna a praticare una pesca responsabile nel rigoroso rispetto delle norme che regolano il settore.

Dopo un rigoroso processo di audit effettuato da un revisore esterno e indipendente, che ha verificato la conformità di Pevasa agli standard fissati da Friend of the Sea è arrivato il rinnovo della certificazione Friend of the Sea Sustainable Fishing, inizialmente ottenuta nel 2009.

La certificazione di pesca sostenibile Friend of the Sea è l’unico processo di certificazione della pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello globale da un organismo nazionale di accreditamento, certifica la pesca sostenibile di Pevasa nell’Oceano Atlantico e nell’Oceano Indiano.

“Riteniamo che sempre più aziende stiano salendo a bordo del treno sostenibile; e senza dubbio Friend of the Sea è uno standard sostenibile rinomato e riconosciuto per l’industria della pesca” comunica Pevasa Group. “Abbiamo certificato la nostra attività con Friend of the Sea per la prima volta nel 2009 e da allora abbiamo mantenuto questa certificazione. Attualmente, i nostri clienti richiedono la prova che stanno acquistando vero tonno selvatico pescato in modo sostenibile e confidiamo che certificazioni come Friend of the Sea ci aiutino a raggiungere questo obiettivo. La certificazione di pesca sostenibile ci consente di dimostrare che stiamo praticando una pesca responsabile con una gestione sostenibile, basata sull’attuazione di buone pratiche”.

Il tonno intero congelato di provenienza sostenibile di Pevasa per l’industria conserviera e alimentare è 100% naturale, 100% selvatico, 100% sano e gustoso.

L’industria delle reti a circuizione è impegnata a mantenere la sua attività per garantire la salute degli stock per il futuro. Di conseguenza, Pevasa è un membro attivo di due diversi progetti di miglioramento della pesca, uno nell’Oceano Atlantico e un altro nell’Oceano Indiano. Siamo inoltre attivamente impegnati a certificare la nostra attività rispetto a standard di terze parti che dimostrano che il nostro impegno è reale. Inoltre, i nostri dipartimenti e il personale a bordo stanno lavorando allo sviluppo di migliori pratiche di pesca, conformi ai requisiti stabiliti dalle autorità di regolamentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*