Tempo per la lettura: < 1 minuto

Leonardo “entra” nei droni

Nella foto: Uno dei droni di FlyingBasket.

A pochi mesi dall’investimento del fondo di Venture Capital Cysero, la startup altoatesina FlyingBasket che fin dalla sua nascita ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’industry dei droni ad alta capacità (anche cargo) in Europa, fa segnare un altro ingresso eccellente e prosegue il proprio percorso di crescita.

Leonardo, società leader nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, ha completato nei giorni scorsi – attraverso l’esercizio di un’opzione stipulata nel 2021 e legata al raggiungimento di obiettivi prefissati – il suo ingresso nel capitale di FlyingBasket e la nomina nel consiglio di amministrazione di un membro per cooptazione.

Una nota congiunta, ripresa da Air Cargo Italy, spiega che, in seguito a tale operazione, Leonardo andrà a detenere circa il 10% della società, con il 25% circa nelle mani di Cysero (fondo di Venture Capital promosso da AVM Gestioni SGR e da Kilometro Rosso, che ha investito direttamente nella società nel marzo 2022) e il restante 65% diviso fra i fondatori e i manager dell’azienda, nata dal genio dei fratelli Moritz e Matthias Moroder.

Pubblicato il
14 Giugno 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora