Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il futuro immaginato dagli studenti

Andrea Agostinelli

GIOIA TAURO – Ha avuto luogo ieri, venerdì 9, l’evento di premiazione del vincitore del concorso “Immaginare il Futuro” nella bella sala del teatro Manfroce di Palmi. I saluti istituzionali sono stati portati dal presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana e da quello dell’AdSP di Gioia Tauro Andrea Agostinelli.

Il concorso ha coinvolto gli studenti di nove Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della piana di Gioia Tauro. Oggetto di studio, analisi e approfondimento, è stato il porto di Gioia Tauro e i suoi dintorni, spesso poco noti ai giovani calabresi che immaginano il proprio futuro lontano dai confini regionali. 

Il progetto è stato ideato e gestito dal Rotary Club di Palmi,  con il patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio e della Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con il Rotary Club di Gioia Tauro e quello di Polistena, e i club Rotaract ed Interact di Palmi.

Pubblicato il
10 Giugno 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora