Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Monitoraggio ed aree costiere mediterranee

LIVORNO – Come già preannunciato, si svolgerà a Livorno nel giugno 2024, la 10a Edizione del Simposio Internazionale “Monitoraggio delle Aree costiere del Mediterraneo: problematiche e tecniche di misura”.

L’evento, organizzato dall’Istituto di Bioeconomia – Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBE-CNR), è rivolto ogni due anni a tutti gli studiosi delle aree costiere del Mediterraneo.

Il Simposio sarà strutturato nei seguenti argomenti generali: – Flora e Fauna del sistema litorale: dinamica e protezione – Morfologia ed evoluzione delle coste e dei fondali – Geografia costiera, turismo costiero e paesaggi costieri – Ingegneria per l’ambiente costiero: inquinamento, produzione di energia, monitoraggio e valutazione ambientale economica, contesto normativo – Beni Culturali Subacquei e Costieri.

Per quanto riguarda l’edizione 2022 gli organizzatori sottolineano che (vedi: https://books.fupress.com/isbn/9791221500301), sarà garantita la pubblicazione integrale delle opere ammesse agli Atti, con codici ISSN, ISBN e DOI.

Nel prossimo giugno partirà la prima call for papers e approfondimenti sugli argomenti delle sessioni e altre informazioni.

Pubblicato il
17 Maggio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora