GINEVRA – Explora Journeys, il brand di ospitalità e lifestyle di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato che EXPLORA I ha portato a termine con successo le prove in mare. EXPLORA I sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys dall’italiana Fincantieri, un brand tra i migliori armatori al mondo.
La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 presso il cantiere di Monfalcone di Fincantieri. La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.
Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza di viaggio sul mare mai provata prima e siamo molto felici che la prima delle nostre navi di nuova generazione, EXPLORA I, inizierà a navigare nel luglio 2023.”
*
Progettato con cura per stimolare i sensi e riflettere la filosofia dell’“Ocean State of Mind”, il brand prende vita dalle radici e dal senso dello stile europei della famiglia proprietaria, caratterizzata da una comprensione naturale del design e del lusso, che Explora Journeys interpreta attraverso un’atmosfera contemporanea e cosmopolita da boutique hotel.
Un insieme di 14 ponti, per un’area complessiva di 16.000 m.q., offre spazi e privacy senza pari, con un rapporto ospiti-spazio di 18,4 m.q., tra i più alti nel settore delle crociere di lusso.
461 “case sul mare” fronte oceano, con un’area media di 42 m.q., tra cui 1 Owner Residence, 22 Ocean Residence, 67 Ocean Penthouse, 301 Ocean Terrace Suite e 70 Ocean Grand Terrace Suite.
Una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge.
248 metri di lunghezza, 32 metri di ampiezza e 56 metri di altezza sopra la linea di galleggiamento.
Un’area Ocean Wellness con 1.000 m.q. di spazi indoor e outdoor dedicati al benessere e al fitness, 9 sale trattamenti e 1 salone di bellezza.
Un concetto di intrattenimento originale, con eventi continui che avranno luogo in ogni bar e lounge.
3 piscine esterne, 1 piscina interna e 64 cabine private.
Rapporto personale-ospiti di 1:1,25.