Ligabue per il Welfare del personale
VENEZIA – Il Gruppo Ligabue, ultracentenario leader mondiale del catering e dell’approvvigionamento marittimo e industriale, dopo le innovazioni sul versante della formazione, punta al miglioramento del benessere organizzativo e alla fidelizzazione dei dipendenti con un nuovo piano Welfare rivolto ai collaboratori in Italia.
Un credito annuale per ogni dipendente che quest’anno ammonterà a 500 euro e che potrà crescere nei prossimi anni, da utilizzare attraverso strumenti e convenzioni innovative selezionate dall’azienda, per assicurare ai lavoratori un aumento del proprio potere di spesa in tutti settori: dai trasporti alla cultura, dallo sport e benessere alla sanità, dallo shopping al food, dai viaggi alla formazione, rispondendo alle diversificate esigenze personali o familiari.
“Siamo consapevoli che la situazione per i lavoratori e le famiglie italiane non è facile in questo momento di forti aumenti dei prezzi al consumo” spiega Inti Ligabue presidente del Gruppo. “Questo piccolo ma significativo intervento, oltre a quelli già sostenuti per tentare di adeguare le situazioni salariali, è volto a rafforzare la capacità di spesa della nostra risorsa più importante: quella umana. Uno sforzo che ci auguriamo venga apprezzato, dato il contesto estremamente complicato dal quale esce il Gruppo Ligabue, e che prevediamo di rafforzare nei prossimi anni”.
L’impresa veneziana ha sempre riconosciuto nei propri collaboratori la forza e la qualità dell’azienda e ha costruito la propria mission intorno al benessere delle persone.
L’impegno al quale punta il Piano Triennale del Gruppo con il piano formativo e con il programma #BetterCareBetterWelfare# è trovare un equilibrio e un adeguato bilanciamento tra impegno lavorativo, crescita professionale e vita privata.